Scopri come preparare degli involtini di bresaola con yogurt greco davvero sfiziosi e perfetti anche per quando sei a dieta.
Trovare degli antipasti che vadano bene sia per amici e ospiti improvvisati che per la dieta non è sempre facile. Dopotutto, la maggior parte dei cibi che si è soliti gustare durante antipasti o aperitivi sono sempre ricchi di grassi, fritti o particolarmente calorici. Una vera tragedia quando decidi di voler seguire una dieta senza rinunciare alla vita sociale. E un problema logistico quando ti trovi a voler ricevere ospiti senza dover realizzare piatti diversi.
Ebbene, a tutto ciò c’è più di una soluzione e per quanto riguarda l’antipasto una semplicissima è quella a base di involtini di bresaola con yogurt greco. Si tratta infatti di una ricetta perfetta per la tua dieta ma anche così fresca e leggera che piacerà a tutti. La scelta ideale per quando vuoi mangiare come tutti senza compromettere la tua linea.
La ricetta degli involtini di bresaola con yogurt greco
La chiave per realizzare al meglio questa ricetta è quella di imparare a giocare con gli ingredienti. Lo yogurt greco può infatti essere insaporito in diversi modi e tutto grazie alle spezie. Ecco, quindi, che puoi limitarti ad insaporirlo con sale e pepe ma che puoi anche colorarlo.
Basta infatti aggiungere della curcuma o, perché no, del curry, per ottenere una crema golosa da inserire nei tuoi involtini e dal sapore così piacevole che conquisterà tutti. Ciò che conta è fare sempre i giusti abbinamenti e osare poco alla volta in modo da impratichirti. Detto ciò andiamo a questa ricetta che, come avrai capito, è davvero poliedrica.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 400 g di bresaola
- 200 g yogurt greco senza zucchero
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. olio extra vergine d’oliva
Preparazione
- Iniziamo prendendo una ciotola e versando al suo interno lo yogurt, l’olio, il sale e le spezie.
- Mescolare tutti gli ingredienti fin quando non si ottiene una crema liscia e omogenea.
- Prendere le fette di bresaola e iniziare a riempirle con la crema allo yogurt arrotolandole in modo da creare degli involtini. La presenza del formaggio cremoso ti consentirà di tenere ben chiusi gli involtini senza l’ausilio di spaghi o di altri strumenti.
- Disporre tutti gli involtini su un piatto e servirli, magari con un bel piatto di zucchine croccanti.
Trucco da mamma
Come già accennato, puoi creare degli involtini di bresaola e yogurt diversi tra loro realizzando diverse creme con l’aiuto delle spezie. Potrai così ottenere quelli con crema al curry, alla paprika, alla curcuma e a tutto ciò che avrai voglia di sperimentare e condividere con chi ami.