L’insalata di tonno: la ricetta light facile e veloce da preparare che piacerà a tutta la famiglia Prova subito la ricetta.
L’insalata di tonno è un piatto unico fresco e light, ideale da consumare per un pranzo estivo. Facile e veloce da preparare accontenterà i palati di tutta la famiglia. Per prepararlo non dovrete far altro che assemblare gli ingredienti freddi ed il gioco è fatto.
Tonno, rucola e fagioli e avrete portato in tavola un piatto sano e privo di grassi. Ideale anche per chi segue un regime alimentare controllato. Se vuoi sapere la ricetta continua a leggere qui sotto.
LEGGI ANCHE –> Fresca, leggera e perfetta per l’estate. Prova la nostra insalata di pomodori e cetrioli
Ecco la ricetta dell’insalata di tonno light
Una ricetta leggera e facilissima da preparare Per realizzarla infatti non dovrete far altro che assemblare gli ingredienti, condire e portare a tavola una pietanza sana e fresca particolarmente adatta quando le temperature diventano bollenti. Scopriamo subito la ricetta passo passo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 200 g tonno al naturale
- 200 g fagioli borlotti
- 100 g rucola
- 100 g di valeriana
- 1 cetriolo
- 3 pomodori da insalata
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- 2 cucchiai di capperi
- aceto balsamico q.b.
Preparazione:
- Iniziamo dalle insalate: laviamole e asciughiamole con la centrifuga. Quindi laviamo i pomodori e asciughiamoli. Tagliamoli a pezzi. Affettiamo il cetriolo.
- Per i fagioli possiamo procedere o utilizzando quelli precotti o altrimenti cuocerli a parte anche il giorno prima. Qui trovi gli errori più comuni per un risultato unico.
- Apriamo le scatolette di tonno al naturale e iniziamo ad assemblare i nostri ingredienti.
- In una ciotola mettiamo l’insalata, i pomodori a pezzi, i capperi, il cetriolo, i fagioli.
- Condiamo il tutto con un’emulsione di olio, sale e aceto balsamico. Portiamo subito a tavola.
LEGGI ANCHE –> Insalata con uova sode: portate a tavola un piatto fresco in poco tempo
Trucco salva mamma:
Possiamo aggiungere a piacere anche altri ingredienti come olive verdi e peperoni rossi o gialli tagliati a striscioline sottili. A voi la scelta.