Ecco come gustare un piatto freddo senza appesantirsi troppo, basterà preparare l’insalata di riso con verdure e legumi.
L’insalata di riso è un primo piatto perfetto da gustare non solo in vista della nuova stagione, ma è perfetto anche per un pranzo in ufficio o per una gita fuori porta. Un piatto che piace sempre a tutti, non solo si può condire in modo diverso, così ogni volta servirai un piatto diverso!
L’insalata di riso si può condire in tantissimi modi, con soli legumi, piuttosto che sole verdure, anche con sott’oli o sott’aceto, mai mettere limiti! Ci si può sbizzarrire come meglio si preferisce. Oggi ti proponiamo la ricetta dell’insalata di riso con fagioli, piselli, mais, pomodori e zucchine, scoprila subito!
Il vantaggio dell’insalata di riso è che si può preparare in anticipo, basterà cuocere il riso, farlo raffreddare e poi conservare in frigo, il giorno seguente si condirà come si vuole. Noi oggi ti proponiamo una versione davvero buona, il riso vien condito con legumi e verdure, se non gradisci qualche ingrediente, puoi sostituirlo con un altro.
Indossa il grembiule e prepara anche tu a casa questo primo piatto.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si utilizzano tutti gli ingredienti freschi l’insalata di riso si conserverà benissimo per un paio di giorni all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…