L’ insalata di orzo con zucchine è una ricetta perfetta da preparare se pranzate fuori casa, magari se siete al lavoro o per una gita fuori porta.
Capita a spesso di dover restare per la pausa pranzo in ufficio, sarebbe opportuno gustare un piatto salutare, che non appesantisca, invece di pizzette o panini super farciti! La ricetta di oggi sarebbe perfetta per la pausa pranzo fuori casa o per una gita fuori porta. Invece del solito riso all’insalata potete provate l’insalata di orzo.
L’orzo è un cereale che apporta tantissimi benefici, perfetto anche in caso di intestino pigro, non solo ha un alto potere saziante. Scopriamo la ricetta per un pranzo perfetto e salutare.
Per poter preparare questo primo piatto, non basta l’orzo e zucchine, ma anche carote e piselli, una ricetta gustosa e un pò diversa dalla solita. Chi l’ha detto che l’insalata di orzo fredda si può gustare solo in estate quando le temperature sono alte!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Trucco da mamma:
Se volete potete ogni volta preparare l’insalata di orzo e condirla con verdure e legumi diversi. L’insalata si conserva benissimo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno in frigorifero.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…