Fresca, croccante e light è la nostra insalata di zucchine crude. Ottima come contorno estivo. Digeribile e leggera, sicuramente da provare!
Oggi noi di mamme in cucina vogliamo stupirvi, proponendovi una ricetta originale e fresca, perfetta per l’estate. L’insalata di zucchine fresche per un contorno leggero e croccante.
Se anche voi non sapevate che le zucchine si potessero mangiare crude, non vi preoccupate! Infatti siamo soliti mangiare questo ortaggio cotto, ma in realtà può essere benissimo consumato crudo, a patto che sia fresco di stagione, ancor meglio se biologico. Scopri subito come preparare questa originale insalata di zucchine crude, per un contorno estivo pronto in soli 10 minuti!
LEGGI ANCHE -> Voglia di un contorno fresco pronto in soli 5 minuti? Prova questa insalata!
Insalata di zucchine crude: scopri come prepararla
Scopriamo insieme come preparare questa fantastica e originale insalata di zucchine crude. Un contorno perfetto per l’estate, con solo tre ingredienti e pronto in 10 minuti. Ecco svelata la nostra ricetta, spiegata passo passo.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura:
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 2 zucchine fresche
- 100 g di feta
- 80 g di pomodorini
- Q.b. olio evo
- Q.b. sale
Preparazione:
- Iniziate la ricetta lavando accuratamente i pomodorini e le due zucchine, eliminate se presenti tutte le impurità. Asciugate le verdure e posizionatele su di un tagliere. Con l’aiuto di un coltello tagliate in due tutti i pomodorini e riponeneteli in una insalatiera capiente.
- Conditeli con sale e olio evo, girate e lasciateli da parte. Adesso prendete la feta, tagliatela tutta in piccoli quadratini e mettetela sopra i pomodori. Ora dedicatevi di nuovo alle zucchine. Eliminate con il coltello le due estremità e con un pela patate affettatele sottilmente.
- Mettetele nell’insalatiera insieme ai pomodorini e la feta, salate e oliate di nuovo e giarate molto bene. Le vostre zucchine dovranno rimanere intatte.
- La vostra insalata d zucchine crude è pronta per essere servita e gustata nel pieno della sua freschezza e croccantezza.
LEGGI ANCHE-> Fresca, leggera e perfetta per l’estate. Prova la nostra insalata di pomodori e cetrioli
Trucco salva mamma:
Prediligete questa insalata solo nel periodo estivo, quando potrete essere sicuri che la zucchina sia un prodotto fresco di stagione. Solo così potrete garantirvi la miglior qualità e proprietà nutritiva.
Una volta pronta, conservatela in frigorifero coperta con della pellicola per max 24 ore.