Oggi vi spiegheremo come preparare un’ottima insalata di mare, meglio del ristorante, fatta in casa, la preparazione è molto semplice basta seguire alla lettera i passaggi. L’insalata di mare non è solo un antipasto, dipendentemente dalle dosi può andare a comporre un secondo piatto sostanzioso, saziante, nutriente, da leccarsi baffi.
L’insalata di mare va servita fredda, anche calda o tiepida è un classico dei ristoranti, perfetta per tutte le stagioni ma particolarmente in estate. Oggi scopriremo come realizzare un’insalata di mare buonissima, a base di pesce e molluschi, i tempi di cottura sono molto importanti e gli step fondamentali.
LEGGI ANCHE –> Burger di pesce: il secondo perfetto per una cena leggera e salutare!
Questa è una preparazione che non può mancare nel vostro ricettario, che ne dite di preparare insieme un’insalata di mare squisita come quella del ristorante o anche meglio? Immergiamoci in questa ricetta che sa di mare, saporita, dal gusto unico, fresca e a portata di mamma!
Gli ingredienti per questa preparazione sono pochi, ma devono essere rigorosamente di ottima qualità, abbiamo delle cozze, vongole, gamberetti, calamari, polpo, il tutto impreziosito con del prezzemolo, del limone e dell’olio extravergine d’oliva.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> Paella perfetta: il primo piatto di pesce espresso, facile, gustoso!
Trucco salva mamma:
Per dare un tocco in più all’insalata di mare potete aggiungere una spolverata di pepe nero, altro succo di limone, ricordate che per gustare un polpo perfetto dovete lasciarlo sempre raffreddare nella sua acqua così che rimanga bello morbido.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…