L’insalata di arance, finocchi, barbabietole e sgombro è un piatto unico nutriente e gustoso, pronto in soli 15 minuti. Ecco come si prepara.
L’insalata di arance, finocchi, barbabietole e sgombro è perfetta per un pranzo veloce ed è comoda anche da portare in ufficio e gustare nella pausa. Infatti è pronta in pochissimo tempo, è facilissima da preparare ed è molto nutriente.
Allo sgombro – un pesce azzurro introdotto nella Lista rossa delle specie minacciate curata dalla IUCN-Unione Internazionale per la Conservazione della Natura nella categoria “a rischio minimo” – è stata riconosciuta una notevole importanza dal punto di vista alimentare. Non a caso è uno dei pesci più utilizzati e apprezzati della dieta mediterranea ed è raccomandato dai medici per il suo apporto in grassi omega – 3, che lo rende particolarmente adatto per chi è affetto da ipercolesterolemia.
L’insalata di arance, finocchi, barbabietole e sgombro è un ottimo modo per gustare questo pesce sanissimo e molto nutriente. Ecco come si prepara.
L’insalata di arance, finocchio, barbabietole e sgombro, come dicevamo, è pronta in soli 15 minuti ed è davvero facile da preparare. Ecco la nostra ricetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per chi lo volesse può condire l’insalata di arance, finocchi, barbabietole e sgombro con la vinaigrette. Come si prepara? Semplicemente emulsionando in una ciotola l’olio con l’aceto di mele, il sale e una macinata di pepe.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…