La cena perfetta da servire in estate, facile, veloce e soprattutto fresca, ecco come preparare la nostra insalata di ceci e pomodori.
I ceci sono legumi che si possono gustare anche senza pasta, infatti in inverno spesso sono protagonisti di zuppe e vellutate. Ma si sa che con il caldo la voglia di stare troppo tempo in cucina a preparare pietanze o servire e gustare un piatto fumante non è il desiderio di tutte noi mamme. Allora oggi vogliamo proporvi una ricetta perfetta da servire come secondo piatto completo, l’insalata di ceci con pomodori e cetrioli. Pochi minuti e servirete un piatto da leccarvi i baffi, allora non vi resta che seguite la nostra ricetta.
LEGGI ANCHE->Calamari e zucchine al limone: per una cena fresca e veloce che tutti adoreranno
Per poter servire in pochissimi minuti questo secondo piatto è necessario utilizzare ceci già cotti, se li avete va benissimo altrimenti acquistate quelli in barattolo. Si sa che a differenza di altri legumi i ceci richiedono di stare in ammollo almeno 12 ore e poi cotti e fatti raffreddare.
Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta così servirete anche voi questa bella e invitante ricetta estiva.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: –
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> Fresca, leggera e perfetta per l’estate. Prova la nostra insalata di pomodori e cetrioli
Trucco salva mamma:
Se volete arricchire un pò potete anche aggiungere delle melanzane sott’olio o del pollo grigliato avanzato così sarà ancora più gustoso. Se non avete la feta o non la gradite optate per un altro formaggio o delle ciliegine di mozzarella.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…