L’insalata di anguria fresca e senza cottura è una ricetta leggera ideale per l’estate velocissima da preparare: in 10 minuti il pranzo è servito.
L’insalata di anguria è una ricetta fresca e che non prevede alcun tipo di cottura tra i suoi ingredienti. Una ricetta velocissima da portare in tavola e completamente adatta alla stagione perché a base del gustoso frutto estivo.
Per prepararla dovrete solo tagliare e pulire l’anguria privandola dei suoi semi, ridurre la feta a cubetti e sistemare l’insalata in un piatto da portata. In 10 minuti sarete a tavola, ma se avete una certa abilità nel pulire il cocomero, probabilmente farete anche prima. Insomma un’alternativa veloce per un pranzo all’ultimo minuto tutta da scoprire e soprattutto da provare. Ecco la ricetta.
LEGGI ANCHE –> INSALATA di MELONE e il pranzo light è servito: pochi passaggi per un risultato eccezionale!
Un’idea fresca e leggera per portare in tavola un pranzo sano e tipicamente estivo: l’insalata di anguria con feta e frutta secca è quello che ci vuole se sei di fretta ma non vuoi consumare il solito panino alla pausa pranzo. In questo modo potrai preparare un pasto sano e in poco tempo. Scopriamo subito cosa occorre per realizzarlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE –> INSALATA di POLLO: la ricetta CLASSICA per prepararla cremosa e a regola d’arte
Trucco da mamma:
Possiamo sostituire alla granella di pistacchi anche altre tipologie di frutta secca come le mandorle, i pinoli o le nocciole a seconda di quello che più si gradisce. Altrimenti sono ottimi anche i semi oleosi come quelli di sesamo, di zucca, o di girasole.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…