L’insalata di anguria fresca e senza cottura è una ricetta leggera ideale per l’estate velocissima da preparare: in 10 minuti il pranzo è servito.
L’insalata di anguria è una ricetta fresca e che non prevede alcun tipo di cottura tra i suoi ingredienti. Una ricetta velocissima da portare in tavola e completamente adatta alla stagione perché a base del gustoso frutto estivo.
Per prepararla dovrete solo tagliare e pulire l’anguria privandola dei suoi semi, ridurre la feta a cubetti e sistemare l’insalata in un piatto da portata. In 10 minuti sarete a tavola, ma se avete una certa abilità nel pulire il cocomero, probabilmente farete anche prima. Insomma un’alternativa veloce per un pranzo all’ultimo minuto tutta da scoprire e soprattutto da provare. Ecco la ricetta.
LEGGI ANCHE –> INSALATA di MELONE e il pranzo light è servito: pochi passaggi per un risultato eccezionale!
Ecco la ricetta veloce dell’insalata di anguria
Un’idea fresca e leggera per portare in tavola un pranzo sano e tipicamente estivo: l’insalata di anguria con feta e frutta secca è quello che ci vuole se sei di fretta ma non vuoi consumare il solito panino alla pausa pranzo. In questo modo potrai preparare un pasto sano e in poco tempo. Scopriamo subito cosa occorre per realizzarlo.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 500 g di anguria
- 200 g di feta
- 100 g di insalata mista
- granella di pistacchi q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- glassa di aceto balsamico q.b.
Preparazione:
- Iniziamo dall’anguria laviamola e tagliamola a cubetti. Qui trovi il tutorial per farlo in poco tempo.
- Tagliamo anche la feta a cubetti.
- In una ciotola adagiamo l’insalata mista. Quindi aggiungiamo i pezzi di cocomero e di feta. Spolveriamo con la granella di pistacchi. Condiamo con sale, olio evo e la glassa di aceto balsamico. Serviamo subito.
LEGGI ANCHE –> INSALATA di POLLO: la ricetta CLASSICA per prepararla cremosa e a regola d’arte
Trucco da mamma:
Possiamo sostituire alla granella di pistacchi anche altre tipologie di frutta secca come le mandorle, i pinoli o le nocciole a seconda di quello che più si gradisce. Altrimenti sono ottimi anche i semi oleosi come quelli di sesamo, di zucca, o di girasole.