Questo timido sole caldo ti ha fatto venire voglia di una gita fuori porta, ma non sai cosa preparare per un pranzo al sacco all’aria aperta? Abbiamo la ricetta perfetta per te!
Ormai marzo è bello che inoltrato e ben presto non solo le giornate si allungheranno, ma saranno anche più calde e ideali, quindi, per una bella gita fuori porta all’aria aperta. Dopo una settimana in città tra smog, lavoro, scuola, impegni e compiti per i bimbi, non c’è niente di meglio il fine settimana di un po’ di aria fresca e pulita magari, perché no, baciati proprio da sole!
E cosa c’è di meglio di un bel picnic per allietare la tua gita? Se non sai però cosa preparare, niente paura, con la frittata di spaghetti non sbagli mai! Si tratta, infatti, di un piatto tipico della tradizione culinaria napoletana unico e ricco. Ma non solo. Pensato proprio come ricetta di “recupero”, magari degli spaghetti avanzati il giorno prima, la tua frittata può diventare anche uno splendido piatto svuotafrigo.
La frittata di spaghetti la puoi servire caldissima a casa oppure, come nel caso delle gite fuori porta, tiepida o ancora fredda. Sarà in ogni caso sempre super deliziosa! Noi oggi te la proponiamo nella sua versione classica, ma non è detto che tu non possa sbizzarrirti come meglio credi!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere la tua frittata di spaghetti ancora più sfiziosa, aggiungi al composto qualche spezie particolare come timo o paprika per un gusto esagerato!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…