Oggi prepareremo insieme un impasto base di pasta frolla un pochino diversa dal solito, aromatizzata alla cannella, questo perché siamo ormai giunti al periodo natalizio e questo tipo di pasta ci darà la possibilità di creare dei perfetti i dolcetti di Natale in armoniosa atmosfera delle feste.
Gli ingredienti si riferiscono pressoché all’impasto tradizionale, con l’aggiunta di abbondante cannella che, a chi piace, risulterà più che gradevole, possiamo poi utilizzare degli stampini di Natale per creare dei biscotti fantastici anche da appendere all’albero.
LEGGI ANCHE –> PLUMCAKE YOGURT E CIOCCOLATO, facilissimo, SENZA BURRO
IMPASTO BASE FROLLA ALLA CANNELLA, da fare a casa in poco tempo, utile a Natale
Friabile, dal gusto distinguibilissimo, profumata. Questa frolla di cannella darà la possibilità a tutte le mamme di dar vita a dei gustosi dolcetti di Natale!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti:
- 250 g farina 00
- 100 g burro
- 3 cucchiai cannella in polvere
- 1 uovo
- 100 g zucchero a velo
LEGGI ANCHE –> BROWNIES NATALIZI facili facili e super golosi, tutta un’altra musica!
Preparazione:
- In un robot da cucina versiamo la farina e il burro tagliato dapprima a cubetti, fruiamo il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso.
- Mettiamo questo composto su piano di lavoro un tantino infarinato, formiamo la classica fontana e all’interno, al centro, aggiungiamo la cannella in polvere, lo zucchero a velo e l’uovo.
- Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo che avvolgeremo nella pellicola trasparente per alimenti e lasceremo riposare in frigorifero per una mezz’oretta circa.