HAMBURGER DI PEPERONI: la ricetta LEGGERA con pochissime calorie

Per una cena leggera e gustosa, ecco la ricetta perfetta per poi, l’hamburger di peperoni e patate, seguite passo passo la ricetta.

Se non gradite i soliti hamburger di carne, che siano di pollo, tacchino, vitello o altro ecco la ricetta perfetta che tutte voi mamme state cercando, l’hamburger di peperoni e patate. Una valida alternativa ai classici hamburger di carne, serviteli così oppure con dei cetrioli all’insalata, saranno strepitosi. Per la cena del sabato sera potete magari gustarli all’interno del panino integrale o classico dipende dai vostri gusti, accompagnando con qualche foglia di insalata o rucola. Seguite passo passo la nostra ricetta e così potete preparare anche voi la ricetta di questi hamburger.

LEGGI ANCHE->POLPETTE DI PANE AL POMODORO impasto veloce: buonissime da servire ad ogni pasto

HAMBURGER DI PEPERONI: ricetta facile facile

Hamburger di peperoni
(Adobestock photo)

Una ricetta che piacerà anche ai piccoli di casa, anzi un modo per proporre le verdure in modo diverso, visto che non è sempre piacevole per loro gustarle. Ecco come preparare questa ricetta perfetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 peperoni
  • 70 g di pane
  • 2 patate piccole
  • un bicchiere di latte
  • 4 cucchiai di formaggio reggiano grattugiato
  • un pò di prezzemolo
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • origano fresco q.b.

Preparazione:

  1. Per preparare questo hamburger iniziate a mettere il pane in una terrina cn del latte e lasciate ammorbidire un pò. Se volete potete rimuovere la crosta, poi strizzate e tenete da parte in una ciotola.
  2. Lavate le patate e lessatele con la buccia in una pentola con acqua che deve coprire le patate. Poi dopo 25- 30 minuti, scolate, ma per essere sicure che siano cotte, inserire i rebbi di una forchetta se usciranno facilmente spegnete, scolate e sbucciate bene le patate, ecco il trucco per sbucciare senza scottarsi. Schiacciate per bene con uno schiacciapatate o forchetta e mettete in una ciotola.
  3. Nel frattempo lavate i peperoni eliminate la calotta, dividete a metà, rimuovete semi interni e filamenti, tagliate a listarelle e poi trasferite in un tegame con un poco di acqua, dopo 10 minuti spegnete e scolateli.
  4. In un boccale mettete i peperoni e con un frullatore ad immersione frullate un pò e unite al pane ammorbidito in ciotola, integrate la purea di patate, condite con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, origano e poi mescolate bene.
  5. Prendete un coppapasta o formare gli hamburger della forma desiderata, adagiate in una teglia ricoperta con carta forno e irrorate con un filo di olio extra vergine di oliva, lasciate cuocere in forno caldo a 190°C per 15 minuti, poi spegnete e servite.

LEGG ANCHE->CORNETTI DI PIZZA, tutti li amano e anche tu ne scoprirai il fascino

Trucco da mamma:

Se volete potete preparare questi hamburger in modo diverso magari con spinaci, zucchine o altre verdure.

Gestione cookie