Al forno sono più buoni 😋! Questi hamburger conquistano tutti, spariscono dal piatto 🍽 in 1 minuto ⏳ !

Prova questi hamburger, non sono i soliti, piaceranno a tutti, ma in particolar modo ai piccoli di casa. Ecco la ricetta.

Pronti per una novità? Oggi vogliamo proporti hamburger di melanzane cotte al forno, sono delicati, sfiziosi e leggeri per una pranzo senza sensi di colpa.

hamburger melanzane forno
(Adobe Stock photo)

La ricetta perfetta quando sei stanca di preparare sempre le stesse cose. Basta poco in cucina, cambiare ingredienti o semplicemente cuocerli in modo diverso e voilà il piatto è servito.

In cucina bisogna sempre provare a preparare ricette nuove, così non ci si annoia mai!

Hamburger di melanzane al forno: irresistibili

Questi hamburger non si preparano con la carne, ma con le melanzane, un piatto ideale per i piccoli di casa che non adorano le verdure. Quando li assaggeranno rimarranno a bocca aperta. Inoltre la cottura al forno li rendi più sani, ma comunque invitanti.

hamburger melanzane forno
(Canva photo)

Puoi servire questi hamburger sia a cena che a pranzo, accompagna con del pane fresco e sentirai che bontà. Cosa aspetti, scopri subito la nostra ricetta. Prima però ti consigliamo di dare un’occhiatina a questa ricetta, è a dir poco sublime.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 2 melanzane grandi
  • 2 fette di pane
  • 3 uova
  • 40 g di parmigiano grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. latte
  • q.b. sale
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • un po’ di pan grattato
  • q.b. prezzemolo fresco

Preparazione

  1. Iniziamo subito a lavare le melanzane, sbucciamole e tagliamole a dadini, cuociamo nella vaporiera. Non appena si ammorbidiranno le togliamo e mettiamole in un boccale di un frullatore.
  2. Aggiungiamo il pane ammorbidito nel latte e strizzato, i due spicchi di aglio, il prezzemolo lavato e sminuzzato, frulliamo per bene.
  3. Non appena noterai un composto omogeneo, fermati e trasferisci in una ciotola, uniamo le uova, il parmigiano grattugiato, il sale e l’olio extra vergine di oliva.
  4. Mescoliamo per bene, formiamo gli hamburger, impaniamo un po’ nel pan grattato.
  5. Mettiamo gli hamburger su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° per 10 minuti.
  6. Spegni e servi a cottura ultimata.

Trucco da mamma:

Se vuoi rendere più invitanti questi hamburger puoi aggiungere un po’ di scamorza all’impasto.

Gestione cookie