No, non ti preoccupare cara mamma, qui l’unica cosa illegale è la dolcezza di questi invitanti funghetti dolci con sorpresa. Ti assicuriamo, però, che il risultato sarà ugualmente stupefacente!
Ti ricordi, mamma, quando ti avevamo detto che sarebbe arrivato il giorno in cui non avremmo più parlato di funghi? Ecco, non è nemmeno questo il giorno e per fortuna direi, allora ti saresti persa questa chicca dolce che ora che si avvicina il Natale è perfetta per imbandire la tavola con dolci di ogni tipo, magari proprio tra la torta mousse tutta al cioccolato e gli immancabili mini Santa Claus.
Eppure, la monotonia ci annoia terribilmente, ecco perché abbiamo pensato a una squisitezza che oltre a essere esageratamente buona, è anche super originale in vista delle feste!
Stiamo parlando dei funghetti dolci, una chicca dolce che rivisita lo stesso concetto dei funghi in maniera del tutto innovativa. Tranquilla, però cara mamma, non stiamo parlando di una ricetta illegale. Questi funghetti, infatti, sono in realtà dei semplicissimi biscotti di pasta frolla, ma che lasceranno di stucco parenti e amici a cena che alla parola funghetti potrebbero pure pensare a ben altro.
Ed è proprio qui che entra in gioco la sorpresa. Insomma, devi assolutamente provarli, siamo certi che ti faranno impazzire!
Proprio perché si tratta di biscotti di pasta frolla, la loro preparazione è davvero semplice e anche molto facile. Non ci resta che scoprire ora la ricetta!
Ricetta per una ventina di funghetti dolci
Tempo di preparazione: 45 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere i tuoi funghetti dolci ancora più dolci, aggiungi all’impasto un pizzico di vaniglia in polvere.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…