Non sai come usare quel vasetto di yogurt greco che ti guarda dal frigo? Prova questa ricetta e diventerà la tua merenda preferita.
In passato era il classico vasetto di yogurt che veniva preferito come pasto per la prima colazione, come merenda sana e golosa oppure come ingrediente principale per preparare squisiti dolci e torte adatte a grandi e piccini. Con il tempo però, è diventata particolarmente apprezzata anche un’altra tipologia: lo yogurt greco, che, con il suo sapore è riuscito a conquistare tutti.
Lo yogurt greco, a differenza di quello classico, viene filtrato più volte per eliminare la maggior parte del siero del latte, ed è proprio questo passaggio a conferire la sua classica consistenza densa e cremosa. Ottima fonte di calcio e con un basso contenuto calorico è perfetto per essere consumato quando si segue un regime alimentare controllato. Perfetto come sostituto del latte, è ideale anche per chi soffre di allergie e intolleranze.
Nonostante il suo sapore leggermente asprigno, lo yogurt greco è perfetto anche per preparare golose torte. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi la ricetta ideale per realizzare un dolce adatto sia per la prima colazione, che per l’ora della merenda di tutti. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come realizzare questa soffice torta allo yogurt greco.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Ingredienti
Procedimento:
Ed ecco che la torta allo yogurt greco è pronta per essere gustata.
Trucchi da mamma:
Per renderla ancora più golosa potrete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato fondente e il sapore sarà davvero spettacolare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…