Affogare i dispiaceri nella Guacamole. Questo è il segreto di “El Macho”, il cattivo del film “Cattivissimo me 2”. Una salsa ottima per snack, aperitivi e per accompagnare piatti di pece e carne, e anche qualche primo piatto…
Gru, il protagonista del film “Cattivissimo me 2”, si trova ad un party organizzato dal ristoratore messicano Eduardo (che altri non è che l’alter ego di “El Macho”, il cattivo vero del film) per festeggiare “El cinco de Mayo” . In una scena del film si ritrova a rimuginare sui suoi problemi di cuore, un cameriere passa e gli appoggia in testa un cappello fatto di Nachos con la falda piena di salsa guacamole. Dopo un dialogo con Eduardo/EL Machio, questi se ne esce con la massima citata all’inizio: “Credimi amico mio, ho passato anch’io molte notti ad affogare i miei dispiaceri nella guacamole…”
La guacamole è una salsa cremosa e di colore verde a base di avocado originaria del Messico. Naturalmente associata ai nachos, triangoli di tortillas di mais, la guacamole è una salsa gustosa e versatile che può essere abbinata a crostini, patatine, dips, per aperitivi, e rinfreschi, ma anche a pesce e carne, primi piatti e street food come tacos, burritos e panini vari. Vediamo ora come realizzare una buona salsa guacamole.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…