Ricetta perfetta della granola. Farla in casa è davvero un gioco da ragazzi. Pronta in soli 10 minuti. Croccante, light e senza zucchero!
La granola è un mix di cereali, semi e frutta secca che vengoni mischiati tra loro e cotti in forno con aggiunta di vari ingredienti (in base alle proprie esigenze) per poi essere pronta da aggiungere a yogurt, gelati o porridge. E’ una preparazione che si usa solitamente per arricchire le nostre colazioni, con gusto e croccantezza, rendendole sane ed equilibrate.
Ne esistono davvero infinite varianti e la possibilità di realizzarla in base ai propri gusti. Noi di mamme in cucina vi proponiamo una ricetta facile e veloce alla portata di tutti che si prepara in soli 10 minuti. La ricetta è senza zucchero e light, perchè sappiamo che è il motivo principale per cui preferiamo farla in casa che comprarla al supermercato già confezionata, scegliendo noi tutti gli ingredienti. E’ fonte di fibre, carboidrati e grassi buoni.
Seguendo la ricetta in fondo nel trucco da mamma troverete tutti i consigli utili per la conservazione della granola e idee per renderla golosa e unica, in base alle vostre esigenze. Scopriamo insieme come prepararla!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…