Scopri come ottenere velocemente un’ottima granita alla mela verde. Un dolce davvero gradevole che ti farà sentire nel vivo dell’estate.
Con l’arrivo dell’estate, poter gustare qualcosa di estremamente fresco fa piacere a tutti. E cosa c’è di meglio di un’ottima granita alla mela verde? Si tratta, infatti, di un modo per rinfrescarsi godendo al contempo di qualcosa di dolce e dal sapore forte e pungente al punto giusto.
Una ricetta davvero semplice da preparare e che una volta gustata vorrai riprovare più volte. Sopratutto se in compagnia delle persone che ami.
La ricetta della granita alla mela verde
Per preparare questa ricetta veloce della granita alla mela verde, servono davvero pochi ingredienti. Questi ovviamente devono essere di qualità, in particolare la mela verde che deve essere non trattata e matura al punto giusto.
Il suo sapore, infatti donerà la giusta fragranza alle tue giornate, rendendo le stesse più piacevoli e dandogli la giusta atmosfera estiva. In questo modo avrai sempre qualcosa di pronto nel freezer e su cui contare in caso di ospiti improvvisi o dell’impellente bisogno di gustare qualcosa di fresco.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 200 g di mela verde non trattata
- 200 g di acqua naturale fredda
- 20 g di succo di limone
- 60 g di zucchero
- q.b. menta fresca
Preparazione
- Iniziamo lavando e sbucciando la mela, tagliandola e privandola del torsolo.
- Tagliarla a cubetti e versarla nel frullatore aggiungendo il succo di limone per non farla annerire.
- Inserire anche lo zucchero e l’acqua e frullare attentamente il tutto.
- Versare quanto ottenuto in un contenitore ermetico da freezer e congelare per tre ore, avendo cura di rimescolarla ogni mezz’ora. In questo modo la granita non si ghiaccerà e risulterà fresca e più che mai piacevole da gustare. Una ricetta ancor più buona se deciderai di servirla insieme a dei biscotti rustici.
Trucco da mamma
Volendo, puoi realizzare la granita anche nella gelatiera. Per farlo, basta seguire le indicazioni fino a prima di inserirla nel contenitore da freezer. A quel punto potrai farla mantecare per mezz’ora e servirla subito dopo o congelarla in freezer per quando serve.