Golosissima al cioccolato, velocissima e…senza farina! La fai in meno di 10 minuti|Esplode in bocca la vera bontà

Golosa a più non posso e senza farina: solo 10 minuti per preparare una deliziosa torta al cioccolato, piacerà veramente a tutti!

Basta poco per ritrovare il sorriso, specialmente poi se a fare da protagonista in tavola è questa magnifica torta al cioccolato. Il cioccolato si sa, è uno degli alimenti inseriti nella lista degli ingredienti tipici in grado di portare il buon umore. Perché allora non prepararci una golosissima torta?

torta al cioccolato senza farina
Torta cremosa senza farina: golosissima! – (mammeincucina.it)

Le torte al cioccolato sono sempre le più golose e ci conquistano dal primo assaggio. Questa che ti propongo oggi possono mangiarla proprio tutti! Facile da preparare, con pochissimi ingredienti e soprattutto senza farina. Si scioglie in bocca per la sua bontà e ci conquista dal primo assaggio. Come la prepariamo? Vediamo la ricetta completa!

Torta al cioccolato senza farina: la ricetta più veloce e golosa che ci sia, ti innamorerai perdutamente!

Pochi minuti e pochissimi ingredienti per realizzarla. Abbiamo aperto il profilo Instagram @ricetta.it e ci siamo lasciati conquistare dalla bontà di questa magnifica torta al cioccolato che si prepara senza farina ed in pochissime mosse. Curiosi di scoprire tutti gli ingredienti necessari? Ecco la ricetta riportata qui di seguito:

torta al cioccolato senza farina
Torta al cioccolato senza farina: ecco la ricetta – (mammeincucina.it)

Tortiera da 22/24 cm

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti

  • 3 Uova
  • 100g di Zucchero
  • 200g di Cioccolato fondente
  • 130g di Burro
  • 60g di Cacao amaro in polvere
  • Zucchero a velo

Preparazione

  • In una ciotolina uniamo il cioccolato fondente insieme al burro e sciogliamo il tutto a bagnomaria fino ad ottenere il cioccolato completamente fuso e ben amalgamato con il burro. Dopodiché, teniamo da parte e lasciamo intiepidire.
  • Da parte, montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto che sia chiaro e spumoso. A questo uniamo il composto di burro e cioccolato ed in ultimo aggiungiamo il cacao amaro in polvere che setacciamo per evitare la formazione di grumi.
  • Con l’aiuto di una spatola amalgamiamo gli ingredienti ed otteniamo un composto omogeneo che trasferiamo in una teglia del diametro di 22-24 cm che abbiamo in precedenza rivestito con carta forno (o ricoperto con burro e farina secondo il metodo tradizionale).
  • Trasferiamo al suo interno il composto che livelliamo in superfice. A questo punto, inforniamo la nostra torta al cioccolato in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per circa 25 minuti. Una volta pronta, non ci resta che sfornarla e lasciarla intiepidire prima di guarnire con zucchero a velo e gustare!

A questa tentazione non potrai resistere, finirà in un baleno per la sua incredibile bontà. E tu sei pronto a prepararla?

Gestione cookie