Ecco la ricetta che vi mancava, gli gnocchi di semola, si preparano senza patate, pochi passaggi e pochissimi ingredienti.
Non avete molto tempo per preparare gli gnocchi di patate? Ecco la ricetta furba, gli gnocchi di semola, 2 ingredienti e servirete un pranzo impeccabile e da leccarsi baffi. Inoltre ricordate che si tratta di una ricetta base che vi permetterà di condire come volete gli gnocchi, magari con un pò di burro e salvia, o del pomodorino fresco o del pesto di basilico fresco. Ecco la ricetta semplice che non vi porterà via molto tempo, scoprila.
LEGGI ANCHE-> Come CONGELARE la PASTA AL FORNO avanzata, i trucchi infallibili
GNOCCHI DI SEMOLA la ricetta spiegata passo passo
Pronti per una nuova ricetta? Eccola gli gnocchi di semola sono di facile preparazione e si adattano a qualsiasi condimento. Segui i pochissimi step e li preparerai sempre.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: \
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
- 500 g di farina di semola rimacinata di grano duro
- 350 ml di acqua
- un pò di sale fino
Preparazione:
- Iniziate subito a mettere l’acqua in una ciotola, aggiungete il sale e poi unite la fraina e mescolate bene, se ritenete aggiungete altra acqua.
- Cominciate ad impastare con le mani, formate un panetto tondo e liscio e preparate gli gnocchi. Stesso sul piano stendete l’impasto con un matterello, dovrete ottenere uno spessore di circa 2 cm, con un coltello a lama sottile, tagliate a strisce. Poi arrotolate con le mani e tagliate a tocchetti.
- Adagiateli su un vassoio con un pò di farina di semola e non appena avrete terminato potete cuocerli e condirli come volete. Se volete potete definirli con il riga gnocchi.
LEGGI ANCHE->Come fare la PASTA POMODORO E BASILICO perfetta: 3 trucchi utili, risultato garantito!
Trucco da mamma:
Gli gnocchi di semola li potete anche congelare, ecco in che modo. Basterà metterli su un vassoio e cospargere la farina di semola, distanziateli e metteteli nel freezer. Non appena si saranno congelati li mettete in un sacchetto per alimenti e li cuocete ancora congelati. Per la cottura basta portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e versate gli gnocchi non appena saliranno a galla scolate e condite.