GNOCCHI CON BRESAOLA cremosi, saporiti per un pranzo veloce

Gli gnocchi alla bresaola, sono gustosissimi e perfetti per un pranzo particolare e veloce, ecco la ricetta perfetta e veloce.

Oggi vogliamo proporvi un primo piatto davvero particolare, gli gnocchi cremosi con bresaola, si prepara senza alcuna difficoltà. Basterà preparare il condimento e cuocere gli gnocchi pronti, infatti solo in questo modo potrete servire un primo piatto in soli 10 minuti!

Se invece avete del tempo a disposizione potete seguire la ricetta di Benedetta Rossi, cliccate qui e sarete più che soddisfatti. Siete pronte per una nuova ricetta?

LEGGI ANCHE -> PASTA FUNGHI E SALSICCIA AL FORNO: un primo che prepari in 10 minuti

GNOCCHI CON BRESAOLA pronti in 10 minuti!

Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili quindi basterà avere delle fettine di bresaola, un pò di formaggio cremoso spalmabile, del parmigiano e il pranzo sarà servito!

gnocchi formaggio e bresaola
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 950 g di gnocchi di patate
  • 150 g di bresaola
  • 150 g di formaggio cremoso spalmabile
  • 50 g di emmental
  • un pò di sale
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. parmigiano grattugiato
  • q.b. pepe nero

Preparazione:

  1. Iniziate a mettere in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e aggiungete la bresaola e poi unite il formaggio cremoso e l’emmental a dadini, condite con pepe e sale e mescolate per bene con un cucchiaio di legno. Il formaggio si dovrà fondere per bene.
  2. Nel frattempo fate cuocere gli gnocchi, portate ad ebollizione una pentola con abbondante acqua e fate cuocere la pasta, tenete conto che occorrono pochissimi minuti, il tempo che saliranno a galla, poi li fate sgocciolare per bene e poi li trasferite nella padella con il condimento, mantecate per bene e servite nei piatti e spolverate abbondante parmigiano grattugiato.

LEGGI ANCHE -> LASAGNE AL POMODORO senza carne: buone, leggere e semplici!

Trucco da mamma:

Se volete potete aggiungere un pò di mandorle tritate o della noci e il piatto sarà ancora più gustoso.

Gestione cookie