Gli gnocchi di ricotta sono una primo piatto semplice e della tradizione adatti a tutta la famiglia ma anche ai bambini più piccoli, dai 18 mesi in su. Scopriamo come si preparano.
Gli gnocchi di ricotta sono un’alternativa golosa ai classici di patate di cui già vi avevamo fornito i trucchi per eseguirli alla perfezione. In questo caso invece non si utilizzeranno le patate ma al loro posto la ricotta, vaccina o di pecora, a seconda dei propri gusti personali.
Inoltre, metteremo la farina e un paio di tuorli per far legare meglio l’impasto, in genere in quelli di patate invece non servono le uova. Questo primo piatto molto semplice da realizzare piacerà sicuramente a tutta la famiglia ma sarà perfetto anche per i bambini più piccoli, dai 18 mesi in su, che potranno gustarlo insieme a voi.
Inoltre, potrete condire gli gnocchi di ricotta non solo con il burro e la salvia, ma anche con un sugo di pomodoro semplice aromatizzato al basilico o eventualmente con un ragù di carne. Quello dipende da ciò che preferite.
Potrete inoltre, preparare la ricotta in casa, se vi piace la cucina totalmente homemade, per realizzarla qui potrete trovare la nostra ricetta. Ci vorrano solo 10 minuti e 3 ingredienti.
E allora non ci resta che mettere le mani in pasta!