I gnocchi fatti così sono davvero irresistibili, somigliano perfettamente a delle patate al forno croccanti, anzi, sono ancora più buoni! Oggi scopriremo insieme come preparare dei gnocchi croccanti, cotti in padella, comprati e buttati in pentola con pochissimi ingredienti aggiuntivi. Una prelibatezza da servire come antipasto o come contorno, davvero squisiti.
Quante volte abbiamo visto al supermercato, nel banco frigo, pacchi di gnocchi già pronti? La prossima volta acquistiamoli perché questa preparazione è davvero furba, sfiziosa, a portata di tutte le mamme per portare a tavola un antipasto da leccarsi baffi.
LEGGI ANCHE –> Gnocchetti di ricotta al pomodoro per bambini da 3 anni in su
Gnocchi in padella croccanti come le patate
Un’alternativa a base di patate saporita e gustosa, pronta in 5 minuti, si possono condire in innumerevoli modi, possiamo aggiungere della mozzarella filante, del formaggio a piacere, volendo anche della paprika dolce per dare un tocco in più. E allora, che aspettate? Cimentatevi in questa ricetta, sicuramente super gradita da tutta la famiglia.
Non avete assolutamente bisogno di accendere il forno perché questi gnocchi si preparano in padella, impreziositi semplicemente da olio extravergine d’oliva, aglio, e tutte le spezie che preferite, ah, dimenticavamo, una spolverata generosa di pangrattato!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 13 minuti
Ingredienti:
- 500 g gnocchi di patate confezionati
- q.b. olio evo
- 1 spicchio di aglio
- q.b. sale
- q.b. salvia, rosmarino, pepe nero o paprika dolce
- 3 cucchiai di pangrattato
Preparazione:
- Prendiamo una padella antiaderente, sbucciamo e tagliamo a metà uno spicchio d’aglio e versiamolo all’interno, aggiungiamo un pochino di rosmarino e lasciamo insaporire il tutto.
- Uniamo anche un filo d’olio extra vergine d’oliva, non appena l’aglio si sarà dorato spegniamo la fiamma. In una ciotola versiamo i nostri gnocchi confezionati, aggiungiamo un filo d’olio evo, due o tre cucchiai di pangrattato e tutte le spezie che vogliamo: la salvia, il rosmarino, l’origano, mescoliamo insieme tutti gli ingredienti e trasferiamo il tutto in padella.
- Basta cuocerli per pochissimi minuti fino a doratura mescolando di tanto in tanto con un mestolo da cucina. I nostri gnocchi in padella sono pronti, più buoni delle patate al forno, ben rosolati, fatene un bel po’ perché non ne resteranno molti!
LEGGI ANCHE –> Patate in padella come fossero al forno, pronte in pochi minuti e super croccanti
Trucco da mamma:
Come già detto potete impreziosire gli gnocchetti in padella con tutte le spezie che preferite, se amate il piccante aggiungere tranquillamente della paprika o lasciate sciogliere il formato che più vi piace mentre cuociono per gli ultimi minuti.