(Canva photo)
Ecco la ricetta che lascerà tutti a bocca aperta, gli gnocchi con zucchine e vongole, un mix di sapori e profumi unici. Prepara anche tu!
Le zucchine sono verdure disponibili in questo periodo dell’anno, quindi saranno facilmente reperibili, che ne dici di preparare questo primo piatto? Si tratta degli gnocchi con vongole e zucchine, un piatto cremoso e dal gusto avvolgente che delizierà tutti.
Siamo soliti preparare la pasta con zucchine e speck, piuttosto che con la panna o con le salsicce, ma ti possiamo garantire che con le vongole è una vera bontà. Mare e terra si uniscono per dare vita ad un piatto raffinato, sublime, che non hai mai assaggiato.
Un primo piatto cremoso, si sa che gli gnocchi contribuiscono tanto. Ti diamo un piccolo consiglio, se non hai molto tempo a disposizione, compra gli gnocchi, così ottimizzerai in tempi di preparazione.
Sei pronta a scoprire la nostra ricetta perfetta? Ogni volta che vorrai potrai portare in tavola questo primo piatto, magari per un pranzo con amici, ti ringrazieranno sicuramente, non avranno mai assaggiato un piatto così sublime. Con le vongole prepara questo piatto, un’infinita bontà.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi aggiungere del pepe o peperoncino.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…