(Canva photo)
Ecco come portare in tavola gli gnocchi ai funghi, ma nella versione light, così il pranzo sarà più leggero e senza troppi sensi di colpa!
Come si può rinunciare ad un piatto di gnocchi, impossibile, sono davvero irresistibili, indipendentemente da come li condisci. Oggi però vogliamo proporti una ricetta light, facile e veloce.
Si sa che dopo il periodo estivo, un po’ tutte noi sentiamo il bisogno di metterci in riga, dobbiamo far fronte alla perdita di qualche chiletto esso su durante le vacanze. Sicuramente si deve prestare molta più attenzione a ciò che mangiamo, spesso si tende ad eliminare dalla dieta la pasta e quindi i carboidrati. Oggi ti vogliamo però svelare la ricetta degli gnocchi senza patate! Sei pronta a scoprire al ricetta?
Gli gnocchi senza patate sono un’ottima soluzione per gustare gli gnocchi, ma senza troppi sensi di colpa, si preparano con solo due ingredienti acqua e farina. L’acqua è l’ingrediente che fa la differenza!
In soli 15 minuti preparerai l’impasto. Cosa aspetti, mettiti subito all’opera e prepara anche tu gli gnocchi ai funghi la versione light! Non perderti la ricetta della pasta alla cenere, ideale quando vuoi prendere tutti per la gola senza perdere troppo tempo ai fornelli.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Per gli gnocchi
Per il condimento
Trucco da mamma:
Gli gnocchi dopo la preparazione si possono anche congelare, basterà tenerli in un vassoio nel congelatore per una mezz’ora. Trascorso il tempo li potrai trasferire in un sacchetto per alimenti e lo metterai nel congelatore, basterà lasciarli cuocere direttamente nell’acqua bollente senza farli scongelare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…