Prepariamo insieme dei gustosissimi gnocchetti di Carnevale? Dal successo assicurato, vedrai che prelibatezza porterai in tavola!
Nonostante manchi ormai pochissimo alla festa di San Valentino, abbiamo ancora qualche giorno di tempo per poter costruire un goloso menù di Carnevale. La festa preferita in assoluto dai più piccoli poiché possono scegliere il travestimento che più gli piace, personificando per l’appunto, uno dei loro personaggi preferiti. Principesse, mostriciattoli, protagonisti di cartoni animati, di fumetti, di film, chi più ne ha più ne metta! Anche noi adulti in realtà amiamo molto questa festa, soprattutto nel momento in cui decidiamo di accogliere l’invito di una serata a tema.
Possiamo difatti anche organizzarla in casa, senza però dimenticarci dei tanti manicaretti sfiziosi. Immancabili le chiacchiere, nella versione classica con zucchero al velo oppure copertura di cioccolato, ma anche i bomboloni ripieni di crema pasticciera o Nutella. C’è solo l’imbarazzo della scelta! Da che mondo è mondo, però, a Carnevale si consumano piatti molto ricchi e soprattutto a base di carne. Poiché bisognerà ‘rinunciare’ a quest’ultima nel periodo quaresimale, possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia!
Tra le tante ricette, quella che vogliamo proporvi è davvero golosa: avete mai preparato gli gnocchetti di Carnevale? Avvolti da un sugo strepitoso, ripassati in forno per conferirgli una crosta in superficie croccantissima. Insomma, sono proprio buoni! Perché non scopriamo come prepararli insieme?
Gi gnocchetti di Carnevale sono proprio buoni, è inutile negarlo: la loro consistenza è morbida e allo stesso tempo croccante, specialmente perché tendono a diventare ancor più saporiti in forno. La preparazione assomiglia molto ‘alla Sorrentina’, tuttavia il sugo che andremo a preparare sarà in pieno stile carnevalesco.
Ovviamente avremo bisogno di gnocchetti freschi, vi lasciamo qui la ricetta collaudata per poterli preparare in pochi minuti. Scopriamo invece come realizzare il resto del piatto partendo dalla lista ingredienti
Ricetta per 5 persone
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 80 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per rendere più gustosi gli gnocchi, riempite la pirofila per metà, aggiungete poi prosciutto cotto a fettine e formaggio. Ricoprite con il resto degli gnocchi e infornate, vedrete che bontà!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…