Natale si sa, è periodo di biscotti dalle forme più strane e da glassare in modo da fornirgli il giusto grado di dolcezza. Scopriamo quindi come realizzare la famosa glassa all’acqua per i biscotti di Natale.
Quando arriva il periodo delle feste, sfornare biscotti diventa quasi un rituale. Se ne preparano di tutti i gusti, ognuno con aromi e sapori diversi e il più delle volte con decori in grado di differenziarli tra loro.
Per i classici biscotti di Natale, una prerogativa è quella della glassa da versare sugli stessi per ricoprirli e renderli ancor più golosi o da usare per delle decorazioni che li rendano simpatici e adatti al periodo di festa. Impariamo quindi la ricetta base per poter dar vita a biscotti e dolcetti sempre più allegri.
LEGGI ANCHE -> PANPEPATO SEMPLICE E GOLOSO: il dolce che sa di Natale
Per realizzare una buona glassa per biscotti occorrono pochi ingredienti e tanta tecnica. È infatti molto importante riuscire ad ottenere una glassa che sia liscia, omogenea ed in grado di ricoprire i biscotti senza rovinarli.
Per farlo basta seguire pochi semplici passi e dar via alla propria fantasia per creare biscotti sempre nuovi e super gustosi.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo d cottura: 5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> MUFFIN ALL’ARANCIA CON CUORE DI RICOTTA: semplici e golosi
Trucco di mamme
Per ottenere biscotti colorati si può aggiungere del colorante alla glassa. In genere ne basta un cucchiaino. In questo modo si potranno ottenere biscotti colorati e allegri.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…