GIRELLE SFOGLIATE AL MIELE: i dolcetti per la colazione che si preparano con soli 2 ingredienti

Le girelle sfogliate al miele sono perfette quando avete poco tempo ma volete comunque servire un dessert alla vostra famiglia.

Avete voglia di un dessert fragrante, veloce e facile per la colazione? Non dovete fare altro che seguire la ricetta delle girelle sfogliate al miele. Si preparano senza impasto a differenza delle altre girelle. Infatti vogliamo proporvi questa ricetta perchè potete prepararla anche quando avete pochissimi minuti a disposizione.

Noi di Mammeincucina vi sveliamo la ricette delle classiche girelle al miele ma questa si prepara con la pasta sfoglia e quindi con soli 2 ingredienti.

LEGGI ANCHE –>Girelle con crema al cioccolato, veloci, golose, con soli 2 ingredienti!

Girelle sfogliate al miele: pronte in pochi minuti e con pochi ingredienti

Girelle al miele
(Pixabay photo)

La ricetta delle girelle sfogliate al miele sono fragranti, morbide e gustose. Si preparano con la pasta sfoglia e questo vi farà ottimizzare i tempi di preparazione visto che basta srotolare, la pasta e farcirla con del miele. Quindi non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e così potrete anche voi gustare e servire alla vostra famiglia le girelle al miele.

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g di miele di acacia
  • cannella in polvere q.b.
  • latte per spennellare

Preparazione:

  1. Iniziate la preparazione delle girelle togliendo dal frigo la pasta sfoglia e stendetela lasciando la carta forno.
  2. Distribuite su tutta la pasta sfoglia il miele non arrivate ai bordi altrimenti quando arrotolate potrebbe fuoriuscire in cottura. Spolverate un pò di cannella.
  3. E’ il momento di arrotolare la sfoglia partendo dal lato corto e formate un rotolo senza stringere troppo. Poi spennellate con il latte, aiutatevi con un coltello affilato e tagliate a fette.
  4. Rivestite con la carta forno una leccarda e disponete le girelle e fate cuocere in forno già caldo a 190° per 25 minuti.
  5. Sfornate e lasciate intiepidire e poi servite su un’alzatina.

LEGGI ANCHE –> TORTA SOFFICE latte e cocco, semplice e genuina

Trucco salva mamma:

Le girelle andranno subito a ruba, ma se volete potete conservarle per qualche giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.

Gestione cookie