La preparazione di queste girelle è davvero semplice, sono golose, senza l’aggiunta di troppi ingredienti super calorici, il giusto compromesso quando abbiamo voglia di dolce il tempo a disposizione è molto poco.
Oggi scopriremo come realizzarle in poco tempo, gli ingredienti da impiegare sono davvero pochi, ecco per voi la lista completa e la preparazione super facile.
LEGGI ANCHE -> BISCOTTI DI CRUSCA IN PADELLA: pronti in 15 minuti
GIRELLE DI SFOGLIA golose e velocissime con le mele
Sono molto profumate, fragranti, abbiamo bisogno semplicemente di pasta sfoglia, mele, uvetta sultanina e se volete anche una ricca spolverata di cannella per conferire davvero un gusto unico.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione:5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 mele grandi
- q.b. uvetta sultanina
- q.b. cannella (facoltativa)
- q.b. 1 uovo e latte per spennellare
Preparazione:
- Per prima cosa apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia, rettangolare oppure rotondo.
- Iniziamo a sbucciare ed affettare le nostre mele a fettine super sottili, posizioniamole su tutta la superficie della sfoglia, uniamo dell’uvetta sultanina confezionata e già pronta per l’uso, aggiungiamo una ricca spolverata di cannella e se volete un gusto più dolce potete aggiungere un filo di miele.
- Arrotoliamo la pasta sfoglia, spennelliamola con una miscela di latte e tuorlo, tagliamo a fette il rotolo così da ricavare delle girelle, posizioniamole su teglia ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere a 180° per una ventina di minuti.
LEGGI ANCHE -> TORTA IN TAZZA CIOCCOLATOSA versione light, pronta in 5 minuti
Trucco salva mamma:
Per un tocco in più, prima di adagiare le fettine di mele potete irrorarle con del succo di limone.