Sogni da sempre delle girelle al cioccolato ricche di gusto? Ecco la ricetta che renderà più buone le tue colazioni!
Ci sono dei dolci da prima colazione a cui è davvero impossibile dire di no. Tra questi non si possono non citare le girelle cioccolatose con cannella. Un vero tripudio di gusto nonché un modo semplice e al contempo godurioso per dare il via alla giornata. Ebbene, oggi ti sveleremo come realizzarle anche a casa. Il tutto per una ricetta davvero semplice che ti consentirà di non dover andare sempre al bar per gustarle.
Cosa che, con l’arrivo dell’inverno è più che mai un’ottima cosa, no?
Ecco, quindi, la ricetta che una volta provata ti troverai ad amare forse più del dolcetto stesso. E che, di conseguenza, diventerà subito tra le tue preferite e tra le più amata da tutta la famiglia.
Per realizzare questa ricetta ti occorreranno pochi ingredienti che probabilmente hai già in casa. Tra questi, i veri protagonisti saranno cioccolato e cannella che, una volta uniti tra loro, daranno vita ad un profumo unico e che sa di autunno. Cosa che si rifletterà anche le gusto.
La tua prima colazione, sopratutto se abbinata ad un ottimo cappuccino fatto in casa, acquisterà così tutto un altro sapore e diventerà così buona che al mattino non vedrai l’ora di alzarti per poterti tuffare in questa infinita dolcezza. Il tutto per delle girelline che ti piacerà gustare anche a merenda, dopo cena ed in qualsiasi altro momento della giornata.
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
La ricetta è realizzabile anche senza cannella o se lo si preferisce con del cioccolato al latte. In questo modo potrai ottenere girelle dal sapore sempre diverso ma in tutti i casi estremamente piacevoli da gustare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…