Per un giovedì gnocchi pazzesco, prepariamoli in questo modo: in meno di 20 minuti porti in tavola qualcosa di mai assaggiato prima, vedrai che bontà!
Se il proverbio da sempre recita ‘Giovedì gnocchi’, chi siamo noi per andargli contro? Anzi, tutto il contrario, proprio quest’oggi vogliamo regalarvi una ricettiva sfiziosissima, che siamo sicuri non abbiate mai preparato. Solitamente gli gnocchi più classici sono preparati con le patate, creando un impasto semplicissimo di farina e sale. Ma in questo giovedì vogliamo sorprendervi, insegnandovi una variante che siamo sicuri vi farà leccare i baffi!
Vi anticipiamo che il condimento sarà un delizioso pesto di noci, cremoso, autentico e vellutato, potete trovare la ricetta cliccando qui. Vogliamo però tenervi ancora un po’ sulle spine per quanto riguarda la preparazione degli gnocchetti, quindi senza indugiare oltre scopriamo gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarli!
Non riusciamo a tenerci dentro questa sfiziosa preparazione, pertanto senza troppi preamboli ve la diremo: quest’oggi vi insegniamo a preparare gli gnocchi alla zucca! Non facciamo confusione però, non conditi con la zucca, ma realizzati proprio con la sua polpa! Insomma, non è uno scioglilingua, ma è più facile a farsi che a dirsi. Pertanto scopriamo insieme dosi, consigli e passaggi
Ricetta per 6 persone
Tempi di preparazione: 15 minuti+cottura zucca
Tempi di cottura: 4 minuti
Tempo totale: 20-25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Con questi gnocchetti di zucca possiamo realizzare anche un favoloso primo di pesce: basta far cuocere un po’ di salmone affumicato in padella con un po’ di cipolla, aggiungere poi la panna e infine condire gli gnocchi, unendo parmigiano. Un piatto dal sapore incredibile!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…