Come rimediare all’afa? È molto facile, basta preparare degli squisiti ghiaccioli fatti in casa facili e veloci, basta seguire i nostri step e il gioco è fatto, ghiaccioli deliziosi da gustare sul terrazzo di casa o in giardino.
Questi ghiaccioli sono un vero portento, rinfrescheranno in men che non si dica i pomeriggi caldi destate o le serate trascorse a casa in compagnia degli amici fuori in giardino, scopriamo insieme come preparare questi ghiaccioli alla frutta, fai da te, in pochissimi minuti.
LEGGI ANCHE –> Sorbetto al limone: come si prepara a casa con soli 3 ingredienti
Ghiaccioli fatti in casa facilissimi
Il ghiacciolo è una preparazione davvero furba, soprattutto se fatta in casa in soli 10 minuti, potete realizzare con tutta la frutta che più preferite dei ghiaccioli perfetti e farne una ricca scorza nel freezer per gustarli all’occorrenza ogni qualvolta ne sentirete il desiderio.
Prepareremo questi ghiaccioli impreziositi da dei mirtilli, un pochino di limone, delle fragole e dello zucchero, ebbene sì, bastano pochissimi ingredienti per prepararli, il risultato è davvero impeccabile.
Freschi, veloci, pronti per una pausa fresca ogni qualvolta siamo in preda al caldo, ideali per rilassarci sdraiati sulla nostra sdraio in giardino. Ottimi per i più piccoli, si divertiranno a gustare un qualcosa di fresco, dolce, a base di frutta.
Ricetta per 5 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 140 g di zucchero
- 150 g di fragole
- 150 g mirtilli
- 300 g di acqua
- 3 limoni (solo il succo)
- 150 g di succo d’arancia
Preparazione:
- Per preparare la parte dei mirtilli, quella che andrà a comporre la metà del ghiacciolo, iniziamo preparando una sorta di sciroppo: mettiamo 100 g di acqua a scaldare in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero e lasciamolo sciogliere completamente, spegniamo la fiamma e lasciamolo raffreddare.
- Quando sarà completamente freddo possiamo aggiungere la purea di mirtilli, ottenuta dopo averli frullati.
- Per preparare la parte al limone e fragole, filtriamo il succo di limone, circa 150 g con un colino, aggiungiamolo a parte dello sciroppo di fragole ottenuto come nel procedimento suddetto.
- Ora non dovete far altro che mettere nel congelatore prima il composto di mirtilli nell’apposito stampo per ghiaccioli, quando sarà solido aggiungete il composto di limone fragola, e riponete di nuovo tutto nel freezer. I ghiaccioli sono pronti da gustare!
LEGGI ANCHE –> Scopri come fare il gelato con solo 1 ingrediente e senza gelatiera!
Trucco da mamma:
Potete scegliere di realizzare questi ghiaccioli con tutta la frutta che più preferite, aggiungendo dell’arancia, delle fragole, delle pesche o delle albicocche, anche il melone, cambiando la frutta di volta in volta otterrete dei ghiaccioli sempre nuovi e super golosi.