GHIACCIOLI all’ANGURIA fatti in casa: 1 solo ingrediente e il gioco è fatto

D’estate sono un alimento rinfrescante meglio ancora se preparati in casa: ecco la ricetta dei ghiaccioli all’anguria ideali per bambini dai 3 anni in su. 

In estate con l’arrivo delle temperature torride torna la voglia di consumare cibi leggeri e soprattutto freschi. Gelati, sorbetti e ghiaccioli vanno per la maggiore e se preparati in casa è ancora meglio specialmente se dobbiamo offrirli ai più piccoli.

In questo caso abbiamo sperimentato una ricetta semplicissima, per quanto deliziosa, a base di un solo ingrediente: ovvero i ghiaccioli all’anguria che si preparano in pochissime mosse e ideali da offrire ai bambini dai 3 anni in su. Scopriamo subito la ricetta.

LEGGI ANCHE –> GHIACCIOLI FATTI IN CASA in 10 minuti, la pausa fresca fai-da-te

Ecco la ricetta dei ghiaccioli all’anguria con 1 solo ingrediente

anguria
Canva photo

Con un solo ingrediente riusciremo a preparare dei ghiaccioli squisiti a base di anguria. Una ricetta facilissima e super estiva che vede come protagonista solo esclusivamente del cocomero fresco. Per realizzarla ci serviranno degli stampini per ghiaccioli e un colino. Scopriamo subito la ricetta.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di anguria

Preparazione:

1. Iniziamo tagliando la nostra anguria a fette e poi man mano togliamo la buccia. Tagliamola a pezzi, quindi eliminiamo tutti i semi.
2. Mettiamo l’anguria pulita in un mixer e frulliamo. Quindi passiamola con un colino a maglie strette e raccogliamo il liquido in un recipiente. Se abbiamo l’estrattore potremo evitare anche questo passaggio perché l’attrezzo stesso ricaverà solo il succo.

3. Non resta che riempire gli stampini dei ghiaccioli e metterli in freezer per circa 5-6 ore. 

4. A questo punto possiamo servire i nostri ghiaccioli all’anguria. Per toglierli dallo stampo basterà metterli qualche secondo sotto l’acqua calda e si staccheranno subito.

LEGGI ANCHE –> Sorbetto di lamponi al 100%: senza zucchero, latte e da preparare senza gelatiera

Trucco da mamma:

Al posto dell’anguria possiamo utilizzare anche il melone, il procedimento è praticamente identico.

Gestione cookie