Il gelato veloce alla frutta si prepara in 10 minuti senza gelatiera ma con il Bimby: una ricetta facile e pratica.
Quale miglior pausa fresca, se non una a base di gelato, quando fuori fa caldissimo? Meglio ancora se possiamo realizzarlo in casa con ingredienti sani e genuini. E se non abbiamo la gelatiera niente paura.
Il Bimby sostituirà egregiamente la macchina del gelato permettendoci di prepararlo in soli 10 minuti, a patto però di aver preventivamente congelato la frutta. Questa ricetta è infatti velocissima purché anticipiamo già l’ingrediente principale.
Dopo aver scelto se utilizzare le fragole, le ciliegie, le albicocche, le pesche o tutto ciò che vogliamo non resta che lavarle e congelarle. Un’operazione necessaria e propedeutica alla preparazione del gelato veloce.
Zucchero, frutta e panna ed ecco che possiamo realizzare il gelato alla frutta super veloce e buonissimo. Basterà congelare preventivamente la frutta ed il gioco è fatto. Con il Bimby basteranno pochi minuti per realizzare un gelato veloce e subito pronto da servire.
Dai lamponi ai frutti di bosco, passando per le classiche fragole, possiamo scegliere ciò che più preferiamo. Per la panna o si usa la classica o altrimenti per una versione veg si può optare per quella vegetale.
Scopriamo allora come si prepara il gelato veloce alla frutta con il Bimby. Pochi passaggi e sarà subito pronto da servire.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se vogliamo preparare una versione più light del gelato possiamo sostituire alla panna lo yogurt bianco magro, altrimenti la ricotta o un mix fra i due latticini.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…