GELATO ALLA FRAGOLA PER BAMBINI da un anno in su: dissetante e salutare

Volete servire un gelato fresco e salutare ai vostri bambini? Non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta del gelato alla fragola.

Con l’arrivo dell’estate si sa che le temperature iniziano ad aumentare, la voglia di gustare un dessert fresco è il desiderio di tutte noi. Ma se ci sono piccoli in casa potete optare per una merenda fresca che potete preparare voi stesse. Che ne dite del gelato alla fragola? Uno spuntino dissetante, nutriente e rinfrescante sicuramente non conterrà conservanti e scegliete la qualità delle materie prime.

Non vi resta che seguire la nostra ricetta così potrete servire quando volete.

LEGGI ANCHE->Gelato fatto in casa pronto in pochi minuti, senza gelatiera e con pochissime calorie

Gelato alla fragola: la merenda dissetante e facile da preparare

fragole fresche
(Freepik photo)

Il gelato alla fragola e al limone sono quelli che tutti i bambini gradiscono, sicuramente dovrete essere sicure che i vostri bambini non siano allergici alla fragola visto che un frutto molto allergico, infatti non si consiglia di mangiarlo prima di un anno di vita. In questo caso specifico scegliete un altro frutto. Nella preparazione dei ghiaccioli scegliete fragole di origine biologiche. Vediamo insieme come preparare questa ricetta.

Ricetta per 4 ghiaccioli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 2 minuti

Tempo totale: 12 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di fragole
  • 100 ml di acqua
  • 30 g di zucchero
  • succo di metà limone

Preparazione:

  1. Iniziate a mettere in un pentolino l’acqua e riscaldate poi unite lo zucchero e con un cucchiaio mescolate bene. Spegnete solo quando lo zucchero si scioglierà bene e poi lasciate raffreddare bene.
  2. Per ottimizzare i tempi, lavate bene le fragole sotto acqua corrente, eliminate il picciolo e asciugate bene. Trasferitele in un frullatore e poi azionate e otterrete così una crema di fragole, fermatevi e unitelo allo sciroppo solo quando sarà freddo.
  3. Lavate il limone e ricavate il succo, che dovrete filtrare e unite alla purea e sciroppo e mescolate per bene. Filtrate il tutto e poi versate negli stampini per gelato.
  4. Trasferite nel freezer per un paio di ore e poi servite ai piccoli.

LEGGI ANCHE->Gelato alla Nutella senza gelatiera in soli 5 minuti, la merenda estiva che non ha rivali

Trucco salva mamma: 

Dopo la preparazione i ghiaccioli si conservano in freezer per una settimana circa.

 

 

Gestione cookie