Scopri come realizzare il gelato con il Bimby. La ricetta semplice e super golosa che conquisterà tutti.
Poter preparare un buon gelato in casa non è sempre facile e spesso per evitare di andare incontro a dei risultati poco piacevoli si preferisce evitare. Con il Bimby, però, realizzare un buon gelato è un vero gioco da ragazzi.
Si tratta infatti di una ricetta molto semplice ma che porta ad un risultato fresco e piacevole. La scelta perfetta quando si ha voglia di fare una merenda diversa dal solito gustando qualcosa che si è preparato da soli.
Uno dei gelati più semplici e al contempo più buoni è il fior di latte. Fresco, piacevole da gustare sia dopo pranzo che a merenda e ottimo per un dopo cena da assaporare con dei biscotti, magari davanti alla tv.
Se realizzarlo è da sempre il tuo sogno, non dovrai che metterti all’azione perché il risultato sarà così buono che il tuo gelato andrà letteralmente a ruba e ti farà fare bella figura con amici e parenti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di raffreddamento: 120 minuti
Tempo totale: 140 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per ottenere un gelato stracciatella come quello che si trova in gelataria basta mescolarlo insieme a dei frammenti di cioccolato. Il risultato sarà semplicemente divino.
Questa base, si presta inoltre a dar vita a gelati alla banana (basta frullarla insieme) o con aggiunta di topping di cioccolato o pistacchio. Il tutto per un gelato sempre nuovo da gustare.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…