Scopri come realizzare il gelato con il Bimby. La ricetta semplice e super golosa che conquisterà tutti.
Poter preparare un buon gelato in casa non è sempre facile e spesso per evitare di andare incontro a dei risultati poco piacevoli si preferisce evitare. Con il Bimby, però, realizzare un buon gelato è un vero gioco da ragazzi.
Si tratta infatti di una ricetta molto semplice ma che porta ad un risultato fresco e piacevole. La scelta perfetta quando si ha voglia di fare una merenda diversa dal solito gustando qualcosa che si è preparato da soli.
La ricetta del gelato con il Bimby
Uno dei gelati più semplici e al contempo più buoni è il fior di latte. Fresco, piacevole da gustare sia dopo pranzo che a merenda e ottimo per un dopo cena da assaporare con dei biscotti, magari davanti alla tv.
Se realizzarlo è da sempre il tuo sogno, non dovrai che metterti all’azione perché il risultato sarà così buono che il tuo gelato andrà letteralmente a ruba e ti farà fare bella figura con amici e parenti.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo di raffreddamento: 120 minuti
Tempo totale: 140 minuti
Ingredienti:
- 300 g di panna fresca liquida
- 300 g di latte
- 150 g di zucchero
- 1 bacca di vaniglia
Preparazione
- Aprire il boccale del Bimby e versarvi dentro la panna liquida, il latte, lo zucchero e la vaniglia, facendolo andare per cinque minuti a velocità tre, il tutto impostando il Bimby a 80 gradi.
- Versare quanto ottenuto in un recipiente largo e basso e mettere a congelare in freezer per un paio d’ore.
- Trascorso il tempo, rompere il composto congelato a pezzi e inserirlo di nuovo nel boccale facendolo andare a velocità sette per venti secondo.
- Spatolare per una trentina di secondi e servire. Il gelato è finalmente pronto per essere servito e gustato.
Trucco da mamma
Per ottenere un gelato stracciatella come quello che si trova in gelataria basta mescolarlo insieme a dei frammenti di cioccolato. Il risultato sarà semplicemente divino.
Questa base, si presta inoltre a dar vita a gelati alla banana (basta frullarla insieme) o con aggiunta di topping di cioccolato o pistacchio. Il tutto per un gelato sempre nuovo da gustare.