Nessuno crederà ai propri occhi, ma è così, bastano solo 5 minuti e il gelato al cioccolato sarà pronto, non serve la gelatiera!
Alzi la mano chi non adora il gelato al cioccolato, impossibile resistere a tanta bontà, ogni qual volta che si gusta si farebbe sempre il bis. Oggi vogliamo proporti una ricetta, il gelato al cioccolato pronto in soli 5 minuti, ma senza l’utilizzo della gelatiera.
In molte pensano che non sia possibile preparare un buon gelato al cioccolato senza la gelatiera, ma oggi ti sveliamo la ricetta perfetta. Pronta a scoprirla?
Dopo che avrai preparato questo gelato, rimarrai a bocca aperta, i piccoli di casa ti ringrazieranno, faranno la fila per il bis! Con l’estate si sa che è il dessert al cucchiaio che tutti desiderano soprattutto dopo i pasti serali o il pomeriggio per allietare i palati.
Quindi senza gelatiera e in poco tempo riuscirai a preparare il gelato, noi ti vogliamo proporre la versione con le mandorle, ossia a fine preparazione aggiungi le mandorle e servi il gelato, vedrai che bontà. Dovrai solo avere pazienza, dopo la preparazione, dovrai far rassodare il gelato in freezer per 6 ore circa, poi potrai servirlo in coppe o nel cono. Se adori il gelato, che ne dici di preparare questo con il Bimby?
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: /
Tempo di riposo: 6 ore
Tempo totale: 6 ore e 5 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si preferisce una versione più fondente puoi aggiungere 15 grammi di cacao amaro in polvere. Servi il gelato nella cialde se vuoi rendere più invitante la pausa, magari aggiungi delle cialde al cioccolato, si trovano senza alcun problema al supermercato o nei negozi specializzati per dolci.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…