Se anche tu soffri di gastrite ma non vuoi rinunciare al dolce, non ti resta che provare la torta di pane alle banane, buona e adatta a questo disturbo!
Noi di mamme in cucina vi proponiamo questa ricetta che oltre ad essere facile e veloce è adatta proprio a tutti ma in particolar modo a chi soffre di gastrite, proprio grazie ai suoi poveri ingredienti ma soprattutto grazie alle banane.
Lo sapevate che la banana calma i dolori di stomaco attenuando la gastrite? Perchè rinforza la mucosa gastrica, rendendola maggiormente resistente agli attacchi da parte dei succhi gastrici.
La banana si dimostra un alimento fondamentale nella nostra dieta, non solo perchè va a proteggere l’apparato digerente ma anche per la sua alta quantità di potassio.
Con la nostra ricetta vi stiamo dando dei consigli per attenuare questo fastidioso e sempre più comune disturbo, non volendo neanche lontanamente sorpassare i consulti che può darvi un medico.
Se invece non seguite nessuna dieta alimentare specifica e volete provare una torta alle banane classica e buonissima, questa ricetta del banana bread fa per voi!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…