Gamberi in padella al limone e vino bianco pronti in 15 minuti!

I gamberi in padella al limone è un secondo di facilissima preparazione, perfetta da servire a cena, si prepara in pochissimi minuti. Ecco la ricetta perfetta.

Avete poco tempo per preparare la cena? Non potete perdervi questa ricetta, occorrono pochissimi minuti per prepararla, si tratta di gamberi cotti in padella con il vino bianco e limone. Potete accompagnare con un contorno veloce come l’insalata mista di iceberg, rucola e lattughino condita con dell’olio extra vergine di oliva, sale e limone.

Gamberi in padella al limone
(Canva photo)

Quello che rende particolare questo secondo è l’aggiunta del prezzemolo e aglio sminuzzato. Provate anche voi la nostra ricetta, tutti ne andranno ghiotti.

Gamberi in padella al limone

Scopriamo subito la ricetta perfetta dei gamberoni al limone e vino bianco, basterà poco. Il limone va aggiunto gli ultimi minuti in cottura, così percepirete al meglio il suo profumo e sapore. Scopri gli ingredienti e gli step di preparazione.

Gamberi in padella al limone
(Canva photo)

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 2 minuti

Tempo di cottura: 13 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 16 gamberi
  • 1 spicchio di aglio
  • un mazzetto di prezzemolo
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • succo di 2 limoni
  • q.b. sale fino
  • q.b. vino bianco

LEGGI ANCHE -> Salmone al vapore con asparagi, un secondo light e gustoso

Preparazione:

  1. Iniziate subito a pulire i gamberoni, cliccate qui per scoprire come farlo correttamente. Lavateli e asciugate con carta assorbente da cucina.
  2. Mettete un pò di olio in una padella ampia e antiaderente, aggiungete l’aglio sminuzzato, il prezzemolo lavato e tagliato a pezzetti, condite con sale e unite i gamberoni e sfumate con il vino bianco.
  3. Fate cuocere per 13 minuti, coprite con coperchio, prima di spegnere aggiungete un pò di limone.
  4. Servite su un piatto da portata, aggiungete il resto del succo di limone e gustate subito.

LEGGI ANCHE -> Baccalà fritto: versione semplice per esaltarne il sapore

Trucco da mamma:

Se volete potete utilizzare i gamberi surgelati già puliti, senza guscio così ottimizzerete il tempo. Se volete rendere più profumato questo secondo piatto, potete grattugiare la buccia del limone, prestate attenzione a non grattugiare la parte bianca perchè è amara. Segui il nostro trucco per non sbagliare.

Gestione cookie