Avete mai serviti i gamberi al cocco? Una ricetta sfiziosa, gustosa e soprattutto di facile realizzazione, ecco gli ingredienti necessari.
I gamberi sono sempre graditi indipendentemente da come vengono serviti, fritti, al forno, in padella o in pastella. Sono molto versatili e si prestano a diverse preparazioni oggi vogliamo proporvi una ricetta un pò diversa i gamberi al cocco. A differenza della classica ricetta i gamberi si infarinano nella farina di cocco e riso che donerà un croccantezza unica. Potete servire questa ricetta sia come secondo piatto che come sfizioso antipasto magari da servire con diverse salse. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.
LEGGI ANCHE->In pochi istanti lo SFORMATO è pronto: ti servono solo 3 zucchine!
GAMBERI AL COCCO pronti in 10 minuti
Il vantaggio di questa ricetta è la velocità, perchè in pochissimi minuti riuscirete a servire questo sfizioso piatto e non solo occorrono pochissimi ingredienti. Ecco la ricetta che dovrete seguire e appuntare nel vostro ricettario.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 800 g di gamberi
- 120 g di farina di riso
- 120 g di farina di cocco
- 3 uova
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Preparazione:
- Iniziate dalla pulizia dei gamberi, prima li lavate sotto acqua corrente. Rimuovete delicatamente la testa, basta fare una pressione con le dita tra la testa e il corpo, rimuovete anche la zampe. Ricordate che per questa preparazione non dovrete rimuovere la coda.
- Adesso rimuovete l’intestino, magari con uno stuzzicadenti facilitate la rimozione. Tamponateli con carta assorbente da cucina, così la panatura aderirà bene e il gamberi dopo la frittura sarà croccante.
- Fate riscaldare abbondante olio di semi in una padella ampia e dai bordi alti. Nel frattempo mettete in una ciotola la farina di cocco, in un’altra quella di riso, infine in un’altra mettete le uova sbattute unite un pizzico di pepe e sale fino.
- Adesso passate i gamberi prima nella farina di riso, poi nelle uova e poi nella farina di cocco.
- Friggete i gamberi, non ne mettete troppi per evitare che si possa raffreddare e non si garantirà la giusta croccantezza.
- Non appena i gamberi saranno dorati, li togliete con la schiumarola o una pinza e lasciate scolare l’olio in eccesso adagiandoli su un piatto con carta assorbente da cucina e poi salate e servite.
LEGGI ANCHE->FRITTELLE DI MELANZANE sfiziose e croccanti pronte in soli 10 minuti!
Trucco da mamma:
Si sconsiglia di conservarli dopo la cottura potrebbero perdere la croccantezza. Inoltre se volete potete acquistare le mazzancolle.