FUSILLI CON FETA E ZUCCHINE: il primo piatto semplice e saporito

Scopri i fusilli con feta e zucchine: il piatto estivo leggero e ricco di gusto.

Chi ama la pasta sa bene come mangiarla nel periodo estivo sia un po’ più difficile per via del caldo. Riuscire a realizzare dei piatti semplici e freschi è quindi sempre un buon modo per non dover rinunciare alla portata che più si preferisce, restando al contempo leggeri.

Un buon modo per farlo è quello di scegliere i fusilli integrali con feta e zucchine. Un primo che sia leggero, fresco e con ingredienti genuini e naturali. Scopriamo quindi come prepararli in modo semplice e veloce per dar vita ad un primo che piacerà a tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE -> La PASTA PIU’ ORIGINALE DELL’ESTATE si prepara in soli 10 minuti

Fusilli con feta e zucchine

fusilli con feta e verdure
Foto da Adobe Stock

Questo primo tipicamente estivo, ha la particolarità di poter essere gustato sia caldo che freddo. Inoltre, al fine di renderlo sia più sano che più leggero è consigliabile optare per i fusilli integrali.

Il loro sapore si sposerà al meglio sia con la feta che con le zucchine, dando così vita ad un primo estremamente goloso.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 360 g di fusilli integrali
  • 3 zucchine
  • 250 g di feta
  • Sale qb
  • Pepe qb

Preparazione:

  1. Iniziamo mettendo a bollire l’acqua e quando è il momento, versandovi i fusilli. Mentre si attende la cottura della pasta, tagliarre le zucchine, ungere una padella con un filo d’olio, tamponarla con uno scottex e quando è calda versarvi le zucchine. Mescolare e condire con poco sale e pepe.
  2. Nell’attesa che tutto si cuocia, tagliare a cubetti la feta e aggiungerla alle zucchine, mescolandole per bene.
  3. Quando la pasta è pronta, scolarla mantenendo da parte l’acqua di cottura e aggiungerla in padella. Mescolare il tutto e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura per creare una sorta di crema. Far saltare e servire ancora calda.

LEGGI ANCHE -> Torte salate che passione! Ecco 4 modi per prepararle in maniera sfiziosa

Trucco da mamme

Questo piatto si può gustare anche freddo. Per farlo basta aggiungere la feta solo alla fine in modo da lasciare i cubetti ben sodi. Aggiungendo qualche verdura si potrà ottenere un’ottima insalata di pasta.

Gestione cookie