Scopri i fusilli con feta e zucchine: il piatto estivo leggero e ricco di gusto.
Chi ama la pasta sa bene come mangiarla nel periodo estivo sia un po’ più difficile per via del caldo. Riuscire a realizzare dei piatti semplici e freschi è quindi sempre un buon modo per non dover rinunciare alla portata che più si preferisce, restando al contempo leggeri.
Un buon modo per farlo è quello di scegliere i fusilli integrali con feta e zucchine. Un primo che sia leggero, fresco e con ingredienti genuini e naturali. Scopriamo quindi come prepararli in modo semplice e veloce per dar vita ad un primo che piacerà a tutta la famiglia.
LEGGI ANCHE -> La PASTA PIU’ ORIGINALE DELL’ESTATE si prepara in soli 10 minuti
Fusilli con feta e zucchine
Questo primo tipicamente estivo, ha la particolarità di poter essere gustato sia caldo che freddo. Inoltre, al fine di renderlo sia più sano che più leggero è consigliabile optare per i fusilli integrali.
Il loro sapore si sposerà al meglio sia con la feta che con le zucchine, dando così vita ad un primo estremamente goloso.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 360 g di fusilli integrali
- 3 zucchine
- 250 g di feta
- Sale qb
- Pepe qb
Preparazione:
- Iniziamo mettendo a bollire l’acqua e quando è il momento, versandovi i fusilli. Mentre si attende la cottura della pasta, tagliarre le zucchine, ungere una padella con un filo d’olio, tamponarla con uno scottex e quando è calda versarvi le zucchine. Mescolare e condire con poco sale e pepe.
- Nell’attesa che tutto si cuocia, tagliare a cubetti la feta e aggiungerla alle zucchine, mescolandole per bene.
- Quando la pasta è pronta, scolarla mantenendo da parte l’acqua di cottura e aggiungerla in padella. Mescolare il tutto e aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura per creare una sorta di crema. Far saltare e servire ancora calda.
LEGGI ANCHE -> Torte salate che passione! Ecco 4 modi per prepararle in maniera sfiziosa
Trucco da mamme
Questo piatto si può gustare anche freddo. Per farlo basta aggiungere la feta solo alla fine in modo da lasciare i cubetti ben sodi. Aggiungendo qualche verdura si potrà ottenere un’ottima insalata di pasta.