Vuoi preparare un secondo delicato e raffinato? Prepara la ricetta dei fusi di pollo al lime di Sonia Peronaci, la cena sarà un gran successo.
Per la cena di tutta la famiglia o per un pranzo domenicale, puoi portare a tavola questo piatto, i fusi di pollo al lime e pepe rosa, ma solo con i consigli di Sonia Peronaci sarà un gran successo.
Sonia Peronaci rende speciale i fusi di pollo perché “gioca” tantissimo sul mix di spezie di rosmarino, pepe rosa e lime, l’aggiunta del miele renderà il condimento ancora più speciale. Non appena servirai a tavola ti renderai conto che andrà subito a ruba. Accompagna questo secondo piatto con delle patate al forno, piuttosto che delle verdure al forno, davvero c’è l’imbarazzo della scelta.
Fusi di pollo al lime di Sonia Peronaci: la ricetta che non devi perderti
I fusi di pollo al lime di Sonia Peronaci sono perfetti in qualsiasi occasione, non solo per un pranzo o cena informale con la famiglia, ma anche se si decide di invitare ospiti. La cottura dei fusi di pollo avviene in forno, il risultato sarà un piatto succoso e appetitoso.
Se ami il lime, prova il salmone al pepe rosa e lime.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
- 8 fusi di pollo
- 100 g di miele d’arancio
- 2 rametti di rosmarino
- 1 testa intera di aglio
- scorza di lime
- 40 g di olio extravergine di oliva
- q.b. sale
- 6 g di pepe rosa
Preparazione
- Iniziamo a sciogliere in un pentolino il miele con le scorze del lime tagliate a julienne. In una ciotola ampia mettiamo i fusi di pollo, condiamo con olio, sale, pepe rosa, invece l’aglio lo tagliamo a metà e il rosmarino tritato. Con un cucchiaio mescoliamo per bene.
- In una pirofila da forno mettiamo un po’ di olio, adagiamo i fusi di pollo con il condimento, poi aggiungiamo il miele che abbiamo aromatizzato con il lime. Inforniamo in forno caldo e lasciamo cuocere a 200° per circa mezz’ora.
- Dopo il tempo trascorso, mettiamo un altro po’ di miele sui fusi e lasciamo cuocere per altri 8 minuti attiviamo la funzione grill. Trascorso il tempo, spegniamo e serviamo.
Trucco da mamma:
Se vuoi puoi anche mettere il miele insieme agli aromi e così ottimizzerai i tempi.