Stavi pensando di preparare un dolce delizioso e velocissimo da preparare? Allora devi provare queste frittelline ai mirtilli. Ci vogliono solo 5 minuti, che bontà!
Se volete organizzare una merenda diversa dal solito vi consigliamo di sperimentare questa incredibile ricetta. Oltre a essere buonissima vi ruberà appena 5 minuti. Stiamo parlando delle frittelle ai mirtilli, ottime anche per una colazione insieme a tutta la famiglia. Potrete realizzarla sia con i mirtilli freschi o anche con quelli congelati.
Queste frittelline ai mirtilli saranno la cosa più soffice che abbiate mai mangiato. Si tratta di un’ottima merenda da proporre ai vostri bambini quando tornano da scuola oppure potrebbe rivelarsi un dolce perfetto per gli ospiti a fine cena. Insomma non importa quando volete servirle l’importante è gustarle tutte!
Vi avvertiamo, le frittelle ai mirtilli vi faranno venire l’acquolina in bocca e resistere sarà davvero difficile. Inoltre si preparano in pochissimi minuti, ora che si è appena concluso il carnevale potrebbero essere un’ottima idea per sostituire le chiacchiere. Ad ogni modo si rivelano sempre un must da preparare in qualsiasi occasione.
Curiosi di scoprire gli ingredienti? Ecco cosa serve e come procedere.
Frittelle ai mirtilli: super soffici e velocissime, provale subito
Il gusto di queste frittelle ai mirtilli vi lascerà completamente senza parole; soffici e dolcissime ne andranno ghiotti anche i vostri bambini. Ottime da servire con un succo o anche un buon caffè, vedrete che tutti vi chiederanno il bis, e sopratutto la ricetta. La cosa bella è che ci vorranno solo 5 minuti per prepararle. Ecco a voi la ricetta!
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti
Tempo totale: 8 minuti
Ingredienti:
- 150 g farina 0
- 40 g zucchero
- 70 g latte
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito
- 5 g olio di semi di girasole
- 60 g mirtilli rossi disidratati
Preparazione:
- Prendete una ciotola e versate all’interno le uova, lo zucchero il latte e la farina. Mescolate il tutto con una frusta.
- Successivamente aggiungete il lievito e mescolate fino a quando non ci saranno grumi e l’impasto diventa abbastanza liscio.
- Aggiungete i mirtilli e mescolate sempre con l’aiuto della frusta e poi fate riposare l’impasto per circa 15 minuti.
- Scaldate l’olio all’interno di una pentola con i bordi alti e aggiungete l’impasto
- Quando le frittelle inizieranno a gonfiarsi e a fare le bollicine vuol dire che saranno pronte. Il colore deve essere ben dorato.
- Aggiungete lo zucchero a velo, servite e gustate.
Trucco da mamma:
Se volete rendere le vostre frittelle ancora più gustose e speciali vi consigliamo di aggiungere all’impasto del miele e delle gocce di cioccolato. Vedrete che risulteranno ancora più buone. Ora non vi resta che mettervi al lavoro, ne andranno tutti pazzi!