Sfiziose, saporite e semplicissime: la ricetta gustosissima e salutare delle frittelle di verdure con farina di ceci, faranno impazzire tutti!
Perfette come spuntino sano e genuino nel pomeriggio, ma anche come cena vera e propria, faranno perdere la testa a grandi e piccini. Stiamo parlando delle frittelle di verdure con farina di ceci: una ricetta gustosissima e salutare, facile e veloce, perfetta per tutta la famiglia! Potrete prepararle in men che non si dica e con pochi ingredienti, ma anche personalizzarle a vostro gusto. Andiamo a scoprire cosa occorre e come procedere.
Bastano pochissimi ingredienti e 10 minuti per realizzare questa stuzzicheria a cui nessuno riuscirà a resistere. Scommettiamo che una volta assaggiare vorrete portarle a tavola anche come aperitivo o antipasto per sorprendere i vostri ospiti. Mettiamoci all’opera.
In genere i nostri bimbi fanno tante storie quando si tratta di mangiare le verdure, ma grazie a questa ricetta non vorranno gustare altro. Ideale anche se avete poco tempo, proprio vista la sua semplicità e velocità di preparazione, è perfetta per una cena ricca e nutriente.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti:
Preparazione
Trucco da mamma: possiamo anche friggerle ad immersione, se preferiamo, oppure cuocerle in forno!
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…