FRITTATA CON SPINACI E FETA: la cena sfiziosa e invitante che mette d’accordo tutti a tavola

Bastano pochissimi ingredienti per poter servire la frittata con spinaci e feta, la cena sarà sfiziosa, saporita e veloce.

La cena sarà pronta in poco tempo! Quante volete reclamano la cena e voi non avete idea su cosa servire, basta poco per far felici tutti a tavola. La ricetta che vogliamo proporvi si serve benissimo come secondo piatto completo, visto che si prepara con uova, spinaci e feta. Potete optare per due cotture in forno o in padella, in entrambi i casi il risultato sarà impeccabile. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta.

LEGGI ANCHE –> CROCCHETTE DI RISO ripiene: cuore filante, esterno croccantissimo!

Frittata con spinaci e feta: la ricetta veloce

Frittata con spinaci
(Adobestock photo)

Un secondo piatto sfizioso e di facile preparazione, pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un piatto super squisito. La nostra frittata si cuoce in padella, ma vi lasciamo anche i consigli per la cottura in forno. Per velocizzare i tempi, vi suggeriamo gli spinaci surgelati, ma vanno benissimo anche quelli freschi, ma vanno puliti e lavate più volte. Se volete potete servire a quadrotti come sfizioso antipasto. Ecco la ricetta da seguire.

Ricette per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 8 cubetti di spinaci surgelati
  • 200 g di feta
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • parmigiano reggiano q.b.
  • sale fino q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate mettendo in una padella antiaderente i cubetti di spinaci e poca acqua e lasciateli cuocere per 5 minuti. Scolateli per bene e tenete da parte.
  2. Rompete le uova in una ciotola, unite il sale, il parmigiano e sbattete le uova a lungo, unite la feta e gli spinaci spezzettati.
  3. Ungete la padella antiaderente e versate la frittata, lasciate cuocere per 15 minuti totali, girate a metà cottura e proseguite a fiamma media, così la cottura sarà omogenea e non rischiate di bruciarla.
  4. Servite nei piatti a spicchi e buon appetito!

LEGGI ANCHE –> Lo SPIEDINO DELL’ESTATE è buonissimo e veloce, un secondo da 10 minuti

Trucco da mamma:

Se volete optare per la cottura in forno, basta ungere una pirofila e versate la frittata fate cuocere in forno caldo a 170° per 15 minuti e poi servite.

Gestione cookie