Se avete voglia di un piatto di pasta diverso dal solito, dovete provare la frittata di spaghetti, la ricetta napoletana, invitante e gustosa.
La frittata di spaghetti è un piatto classico e intramontabile della cucina partenopea, apprezzata in tutti i Paesi ormai. La frittata di spaghetti o pizza, si prepara senza alcuna difficoltà e occorrono pochi ingredienti. La ricetta classica si prepara con spaghetti in bianco a cui vengono aggiunte le uova sbattute con il formaggio e salumi.
Ma nel corso del tempo si sono preparate anche varianti altrettanto gustose. La frittata di spaghetti è uno dei piatti che spesso le nostre nonne o mamme propongono soprattutto quando si fa una gita fuori porta. Questo piatto nasce proprio dall’esigenza di utilizzare gli spaghetti cotti avanzati del giorno prima, a cui si aggiungevano altri ingredienti. Di solito le nonne utilizzavano gli ingredienti che avevano a disposizione in frigo come scamorza, prosciutto, mortadella o salame. Scopriamo come preparare questa ricetta semplice, veloce e gustosa!
Potete se volete servire come antipasto sfizioso, basta tagliare a dadini e servite su un piatto da portata!