FRITTATA di PATATINE FRITTE in busta: il secondo piatto che non bada alle calorie ma super goloso

La frittata di patatine fritte in busta è un secondo piatto che non bada alle calorie ma è super goloso: ecco la ricetta. 

Se siete amanti delle ricette originali di sicuro non potrete perdervi la frittata di patatine fritte. Sì, avete capito bene, proprio quelle delle buste. E non c’è da storcere il naso perché una volta provata vi ricrederete all’istante per la sua bontà.

Una frittata alternativa e diversa dal solito che vi conquisterà al primo morso e che piacerà anche ai bambini. Se non badate alle calorie è perfetta e super golosa, assolutamente da provare. Scopriamo qui sotto come realizzarla.

LEGGI ANCHE –> CORN DOG: wurstel in pastella made in Usa ideali per un finger food godurioso

Ecco la ricetta della frittata con le patatine fritte in busta

chips patatine fritte
Canva photo

Se avete una busta di patatine avanzate questa ricetta è perfetta per riciclarle. Avete presente quando le aprite ma poi non riuscite a terminarle, e ve le dimenticate aperte in qualche mobile della cucina? Ecco, questa ricetta è ideale per non sprecarle e in più è un’idea golosa per preparare un frittata croccante e diversa dal solito. Scopriamo come fare.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 8 minuti

Tempo di cottura: 8 minuti

Tempo totale: 16 minuti

Ingredienti:

  • 6 uova
  • 100 g di patatine fritte in busta
  • 1 pizzico di sale
  • olio evo q.b.

Preparazione:

1. Iniziamo sbattendo 4 uova con un pizzico di sale e lasciamo le altre 2 momentaneamente da parte. Aggiungiamo le patatine fritte e mescoliamo bene. Lasciamo riposare 5 minuti.
2. In un’altra ciotola sbattiamo le altre 2 uova. Prendiamo una padella, oliamo il fondo e quando è calda versiamo sopra le uova con le patatine e livelliamo. Quindi versiamoci sopra le altre due uova sbattute. Lasciamo cuocere per circa 4-5 minuti e stacchiamo la frittata dal fondo muovendo leggermente la padella.

3. Giriamo quindi la nostra frittata e completiamo la cottura dall’altro lato per altri 3-4 minuti. Togliamo dal fuoco, spostiamola su un piatto, tagliamola a fette e serviamo.

LEGGI ANCHE –> PATATE PANNA e PANCETTA: il contorno ricco e saporito ideale anche come piatto unico

Trucco da mamma:

Per questa ricetta potrete utilizzare qualunque tipo di patatine abbiate in casa, altrimenti potrete anche realizzare le chips di patate a mano, qui trovi la ricetta di quelle alle patate dolci americane.

Gestione cookie