Prepariamo insieme un’ottima frittata di piselli. Il secondo piatto adatto a tutta la famiglia e super semplice da preparare.
Quando si ha voglia di preparare un secondo piatto che sia buono, allegro e colorato si può optare per una ricetta veloce, profumata ed in grado di portare il sorriso in tavola. Proprio ciò che serve per fare il pieno di energia in modo semplice e mai scontato. Un risultato che si può ottenere facilmente realizzando una frittata di piselli.
Semplicissima, veloce e sopratutto buona, rappresenta la scelta ideale per mettere tutti d’accordo. Inoltre se servita in piccole porzioni può diventare anche un simpatico antipasto o lo spuntino da servire durante l’aperitivo ai propri ospiti. Una ricetta più versatile di quanto si pensi e che una volta provata si vorrà continuare a gustare.
LEGGI ANCHE -> PIZZA PARIGINA CON SPINACI e formaggio: ricetta facile e senza lievitazione
Per realizzare questo piatto, ciò che occorre sono ingredienti di prima qualità. Ovviamente i piselli andrebbero meglio freschi e sbollentati prima. Volendo, però, si può optare anche per quelli surgelati, a patto di sceglierli di una buona marca.
Ricetta per 4 persone
Ingredienti:
Preparazione:
LEGGI ANCHE -> SALMONE GRATINATO ALL’ARANCIA: il secondo piatto facile e saporito
Trucco da mamme
Per rendere la frittata più soffice si può sostituire la scamorza con della ricotta fresca di pecora. Il risultato sarà più omogeneo e anche se mancherà la parte filante si otterrà un piatto degno di essere ricordato. In tal caso, però, è bene salare dopo aver aggiunto la ricotta che spesso può aumentare la sapidità di un piatto.
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…
Hai mai provato le penne cremose con tonno, olive e peperoni di Benedetta Rossi? In…